Aperti:
Lun. 15:30-19:30 Mar. Sab: 08.30 - 12.30 / 15.30 - 19.30
Telefona: +39 0535.40321
Italian English French German Spanish

Vi proponiamo un secondo di sicuro successo con i vostri ospiti o semplicemente per la vostra famiglia, un piatto che riporta alla tradizione della nostra terra per sapore e profumo, il Cotechino Fresco preparato dai macellai del Punto Latte.
Vi consigliamo di cuocerlo in maniera leggermente più moderna rispetto alle antiche regole che imponevano la cottura avvolgendolo in un canovaccio, che sicuramente a seguire avreste buttato, piuttosto avvolgetelo con cura in della carta alluminio che sicuramente avrete nella vostra dispensa.
Dopo averlo avvolto con cura nell'alluminio (vi consigliamo almeno due strati, uno in senso orizzontale ed uno in verticale) immergetelo in una capiente pentola appena l'acqua inizia a bollire.
La cottura durerà dalle due alle tre ore, dipende ovviamente dal peso e dalla grandezza del cotechino fresco Punto Latte.
La cottura nella carta alluminio, se sarete stati bravi ad avvolgerlo con cura, avrà il beneficio di non disperdere i succhi all'interno, ma di farlo cuocere nel suo stesso grasso.
A cottura ultimata adagiatelo su un tagliere ed attendete che si raffreddi adeguatamente prima di rimuovere la carta alluminio e tagliarlo in fette di circa due centimetri ciascuna.
Accompagnatelo con dei fagioli corona stufati o con un buon purè di patate, un bicchiere di Lambrusco o di Sangiovese vi permetteranno di assaporarlo al meglio!

Scroll to top